dove opero

Il mio studio

  1. Accoglienza e primo colloquio

    Domandare un aiuto psicologico non è sempre semplice e nemmeno addentrarsi in un percorso di terapia poiché comporta il fatto di affrontare determinate questioni in prima persona, di fronte a un professionista.

    Fondamentale, tuttavia, è il primo passo che il soggetto compie (telefonata o mail) in quanto racchiude in sé il superamento dell’iniziale ostacolo nella richiesta d’aiuto, rappresentando il punto di partenza per poter mettere delle parole su una particolare problematica che tanto fa soffrire.

    Durante il primo contatto telefonico o via mail, viene fissato un appuntamento conoscitivo presso lo studio in Corso Novara 35, a Vigevano. In questo incontro preliminare l’obiettivo sarà quello di raccogliere informazioni rispetto a ciò che ha spinto quella determinata persona a chiedere un sostegno psicologico.

    Questo per capire se il soggetto si trova nel posto giusto ovvero se la difficoltà che riporta può essere trattata da uno psicologo. Dopodiché, si procederà con il concordare insieme al paziente le modalità e i tempi dei colloqui.

Richiedi maggiori informazioni

    Indirizzo:
    Corso Novara, 35, 27029 Vigevano PV

     

    Telefono:
    123-456-7890